Il sito dei media center
  Recensioni: Sistemi Media Center
   Media center   Tecnologia

News                News dal mondo dei media center
28-10-2008
Microsoft ha ufficializzato che, con l'aggiornamento del 19 novembre del software della console xbox360, sarà disponibile anche per l'Italia il Marketplace Video
21-09-2008
Dopo mesi di lavoro è finalmente disponibile la prima beta multi-piattaforma di XBMC media center. Questo interessante software è diventato popolare sulle console xbox (prima generazione) che diventavano a tutti gli effetti dei veri media center.
10-08-2008
Microsoft ha ufficialmente rilasciato "Windows Media Center TV Pack 2008" un aggiornamento per Vista Media Center disponibile solo per OEM
26-07-2008
Si è chiuso da pochi giorni l'evento E3 dedicato al settore dei videogiochi. Vale la pena usarlo come spunto di riflessione su quello che sta accadendo al settore dei media center.

Mailing List
Per essere sempre aggiornati sulle ultime novita' di Salotto Digitale iscrivetevi alla mailing list!

MODU MD21
Design e qualità tutta Italiana
MODU MD21
MODU è il marchio con cui si presenta sul mercato dei case media center l'azienda bolognese HIFI 2000; un nome sicuramente ben conosciuto e apprezzato (sono sul mercato dal 1977!) per l'indiscussa qualità nel realizzare contenitori per il settore elettronico e Hi-Fi. Quando sono stato contattato per concordare la recensione del loro prodotto mi sono immediatamente reso conto che avevamo qualcosa in comune e quel qualcosa è proprio la passione per i media center!
I contenitori MODU sono disegnati, progettati e prodotti in Italia, con quel gusto e la qualità che hanno reso famoso in tutto il mondo il "made in Italy". Sono prodotti di appassionati per appassionati; i materiali e le lavorazioni impiegate, la cura maniacale nei particolari e la continua ricerca del miglioramento sono la filosofia con cui MODU si presenta sul mercato. La linea MODU è quindi destinata a tutti i veri, esigenti, appassionati di media center.
Era inevitabile quindi che, dopo le chiacchierate passate a disquisire su disposizioni e numero di ventole, rumore prodotto, problematiche legate alla dissipazione termica e caratteristiche di un media center fossi un po' curioso di poter provare e vedere uno dei loro prodotti. Il pezzo, una pre-produzione che ci è stato recapitata in redazione, è stato subito aperto e, a partire dal confezionamento, ci siamo subito resi conto delle particolarità di questo contenitore. MODU MD21
Interamente realizzato in alluminio e disponibile in tre differenti colorazioni (nero, argento e bicolore nero/argento), il contenitore è stato progettato per poter essere adattato alle più disparate esigenze. Di conseguenza tutti i componenti sono pensati con un approccio modulare; questo significa che il case, una volta estratto dalla confezione è solo parzialmente assemblato. A seconda del modello scelto troveremo quindi i pezzi necessari. MODU MD21
Guardando la struttura principale possiamo subito dedurne le caratteristiche tecniche principali: le dimensioni (un quadrato di 435 mm alto 170mm) consentono l'installazione di una motherboard full atx e di un alimentatore (non in dotazione) standard. A seconda dell'allestimento scelto si possono montare fino a 2 unità da 5 e 1/4 e 4 da 3 1/2. MODU MD21

Sommario:
- MODU MD21: introduzione
- Il montaggio
- Conclusioni

Sponsor di questo sito: http://www.inbianco.it